Fatti che non volevate sapere ma ve li dico lo stesso

Noi ci abbiamo i Kiss

Da quando mi sono trasferita a Roma, vivo il dramma di acclimatarmi alla città, ma soprattutto al condominio.

Io, ragazza di campagna, ho sempre vissuto in una villetta con giardino e dormivo sonni tranquilli.

I miei vicini non martellavano alle otto del mattino cercando di appiccicare un quadro al muro, non inveivano l’uno con l’altro perché “io voglio un figlio-io non mi sento pronto” né bollivano broccoli in quantità industriali appestando l’aria.

Almeno, io non lo sapevo.

E vivevo bene nella mia beata ignoranza da fine del mondo.

E invece adesso.

Ho sempre giustificato gli abitanti del settimo piano, proprio sopra il nostro, credendo che fossero studenti. Le risate acute,  i mobili spostati a qualunque ora del giorno e della notte, la musica a palla, le feste che partivano dal brunch e diventavano afterhour. “Sò regazzi” ci dicevamo, epperò ci rompevamo i coglioni.

Poi l’altra sera, la rivelazione.

Vado a fumare in balcone, ché in casa nostra vale la legge Sirchia e scopro che una specie di fontana di Trevi proveniente dal piano superiore lo stava allagando.

Avverto il buon Compare Alfio che, premuroso come sempre, sciabbattando, va ad avvertire i vicini.

Non ti infili le scarpe?

“Noooo, che vuoi che sia, quelli sò regazzi, magari manco ci sono in casa.”

Passa mezz’ora e di Compare Alfio manco l’ombra.

“L’avranno coinvolto in un festino a base di coca e manuali di pedagogia”, penso.

Poi ritorna, zuppo e sconvolto.

“Oh, ma cosa è successo? Avevano la casa allagata?”

“Non puoi capì. Avevano un tubo che perdeva ed ho dovuto aiutarli ad asciugare tutto.”

“Ma come?!? Tu hai aiutato i baldi giovani spostatori di mobili?”

Sééééh, altro che studenti! Quelli sono DUE VECCHIETTI.”

A saperlo che c’erano i Kiss al piano di sopra, mi sarei truccata meglio.

 

 

Paul Stanley, Eric Singer, Gene Simmons, Tommy Thaye

[i miei vicini]

2 thoughts on “Noi ci abbiamo i Kiss

Dai, dicci un fatto pure tu! :)

