Moda

FRIVOLEZZE MA NON TROPPO: Fruhlla, trita e sminuzza con Fruhling Design (e le Manufattucchiere)

Ok, è vero. In questo blog parlo essenzialmente di libri e di film, con qualche incursione nella mia vita privata. Però, miei cari 2,8 lettori, non di sola carta stampata vivono le donne ed io non sono da meno. Mi piacciono i vestiti, i cosmetici, i gioielli, le SCARPE. Per questo, ho deciso che di tanto in tanto scriverò di frivolezze, di tutte quelle pucciosità che ci rendono felici come bambine. Ad aprire le danze oggi Fruhling Design!

Cos’è o chi è Fruhling Design? Si chiama Simona Spinola, vive a Madrid e adora la moda vintage e, non solo! trasforma capi che non pensereste di indossare nemmeno sotto tortura in creazioni che tutte vi invidieranno.

Fruhling Design è un blog baldo e giuovane che nasce in seguito alla constatazione dell’esplosività dell’armadio della giovinetta. Racconta Simona: “Causa insonnia, mi ritrovavo negli stand più sgarrupati del Rastro– il mercatino second hand domenicale di Madrid- a sgomitare con vecchie baffute. L’obiettivo? Accaparrarmi abiti abbandonati dalle senoras over 70″. Niente pizzi, camiciole di seta o gonne a pieghe: qui si parla di abiti informi, immettibili che, una volta passati dalle mani di Simona, con l’aiuto della sua fidata Singer, mutano in mise originali e super-fashion.

photo S. Spinola/ A. Angeloni
photo S. Spinola/ A. Angeloni

 

photo S. Spinola/ A. Angeloni
photo S. Spinola/ A. Angeloni

 

Com’è nata la sua passione? “Sono cresciuta ai bordi di periferia (Lodi) a suon di Girelle Motta e Mani di Fata, complici le mie due nonne sarte ed una mamma appassionata di uncinetto. Il blog, nato con lo scopo di unire le cose che più mi divertono quali cucito improvvisato, scrittura demenziale, fotografia scausa, viaggi low cost e musica improponibile, è sorto timidamente nella blogosfera, senza vantare pretese.  A lungo andare, però, mi sono avvicinata al linguaggio blogger. Se fino a ieri mi sentivo grassa e vecchia, ora sono curvy e vintage.”

 

photo S. Spinola/ A. Angeloni
photo S. Spinola/ A. Angeloni

 

photo S. Spinola/ A. Angeloni
photo S. Spinola/ A. Angeloni

 

Il suo motto è VENI VIDI VINTAGE, in onore dei capi incontrati quasi per caso e riadattati per donare loro nuova vita. Collaboratrici di queste magie Le Manufattucchiere aka Giulia e Costanza, anche loro lodigiane, unitesi per presentare i loro capi rivisitando in chiave paesana le famose campagne D&G Jewels, grazie alla fotografa Arianna Angeloni, al regista Dontgointhewood e alle modelle amiche e comparse braccate per strada, inconsapevoli di aver cambiato il destino della moda internazionale.

 

D&G
D&G

 

photo S. Spinola/ A. Angeloni
photo S. Spinola/ A. Angeloni

 

Il blog si rivolge a giovani donne comuni, ironiche e divertenti, “perché rappresentano- dice Simona- la nostra idea di bellezza femminile, naturale e spontanea e perché sono donne intelligenti ed interessanti. Siamo lontane anni luce dal fashion-system: non c’è niente di studiato, è tutto spontaneo e naturale. Lasciamo che siano i capi ad ispirarci”.

Fruhling Design e Le Manufattucchiere hanno voluto presentare le loro ultime criescions della collezione “autunno/primavera/estate/ma-mettile-un-po’-quanno-te-pare-basta-che-le-compri-2013″ attraverso questo video che, ispirandosi a La Golosa aka Bianca Balti per D&G Jewels, mostra gonne, abiti e colletti di lana handmade grazie alla sensualità sprigionata dalle modelle mentre assaporano, sinuose e sensuali, specialità mediorientali (ok, si sono fatte un kebab).

Bianca Balti in La Golosa per D&G Jewels

Versione rivisitata e corretta by Fruhling Design e Le Manufattucchiere, regista Dontgointhewood

Dove trovare Fruhling Design e Le Manufattucchiere? Vi basterà cliccare qui qui e scrivere loro se siete interessate ad acquistare le loro creazioni.

Siete ancora qui?!? Correte a cliccare come pazze!

Annunci

Dai, dicci un fatto pure tu! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...