Fatti che non volevate sapere ma ve li dico lo stesso

Ho un problema con chi mi dice addio.

Ho un problema con chi mi dice addio.

Non mi annunciate che ve ne andrete: andatevene e basta. Io vi dimenticherò.

Fingerò che non ci sia stato nulla, fingerò di non avervi amato. Fingerò che le risate, gli scherzi, i dubbi non siano mai esistiti. Fingerò che non abbiate preso il treno con me, fingerò di non aver atteso ore, fingerò di non aver sentito la stanchezza, la rabbia, quel senso di impotenza che mi prende quando no, non posso fermarvi.  Fingerò che le serate passate a lavorare non siano mai trascorse, fingerò di non aver condiviso con voi quell’ansia per le cose che dovrebbero andare bene e invece no e poi sì, ancora. Fingerò di non aver bevuto quel succo di mirtillo con tanto ghiaccio in un bicchiere gigante che a stento riesco a tenere fra le mani.

Fingerò di essere Jake in Fiesta, attenderò i tori a Pamplona.

Fingerò di non essere Giovanni Drogo rinchiuso in una fortezza.

Fingerò di non avervi mai amato, fingerò che va tutto bene, fingerò che la mia vita sarà la stessa, fingerò che i chilometri non esistano, fingerò che il telefono non funzioni, fingerò di non vedere quelle spunte, fingerò di aver imparato come si fa una treccia e non la porterò mai più, fingerò le serie tv e i dischi, fingerò il sonno, fingerò quei rossetti e il mascara che non funziona, fingerò le pause pranzo con la pizza al taglio sempre troppo asciutta, fingerò che niente sia accaduto, fingerò di non poterti vedere, fingerò di non poterti salutare perché non ti voglio salutare non voglio che tu te ne vada non voglio che tutto cambi ancora non voglio.

Fingerò di non essere come sono, fingerò di dimenticare come sei tu, come siamo stati noi, come non saremo più.

“Such is the passage of time/ Too fast to fold/ Suddenly swallowed by signs/ Low and behold/ Gonna rise up/Find my direction magnetically/ Gonna rise up/Throw down my ace in the hole”

Dai, dicci un fatto pure tu! :)

