Ho un rapporto ambivalente con instagram. Le foto belle, con gli oggetti perfettamente allineati, la luce giusta che colpisce le tazze in un certo modo, gli sfondi bianchi, i mobili antichi, gli specchi, le mani con la manicure perfetta che tengono gelati a prova di scioglimento, i confettini, i coriandoli, i fenicotteri, gli animali domestici che fanno cose buffe, mi danno un senso di pace, mi fanno sentire in armonia con l’universo.
Poi guardo casa mia e mi sento a disagio. Non tengo un mobile antico, tutti Ikea, quando mi metto lo smalto ci vogliono due ore per sistemarlo, il gelato me lo mangio subito, tengo le tazze sbeccate, i coriandoli se li lancio poi li devo raccogliere io e non se ne parla, ho un’allergia ai gattyny e quindi sono triste.
C’è pure da dire che scatto delle foto di merda, un po’ perché non tengo genio di preparare i set, un po’ perché tengo un telefono dell’anteguerra, un po’ perché oh, non è cosa mia.
Dell’instagram mi piace soprattutto che scopro nuove attività commerciali che mi fanno venire voglia di aprire il portafogli, togliere tutti gli scontrini accumulati, trovare i soldi e dilapidarli come se non ci fosse un domani. Con la carta di credito ho preso confidenza da poco però vi devo dire che veramente è una grande soddisfazione.
(SPOILER: QUASI TUTTI I PROFILI CONTENGONO SCARPE).
- Lazzari. Mi piacciono: le ragazze magre, le caviglie sottili, i vestiti per fare le principesse moderne, il “fatto con cura in Italia”.
2. Miss L Fire. Mi piacciono: i colori, l’atmosfera un po’ ti ricordi quando eravamo giovani, quel tocco di eccentricità, i ghiaccioli.
3. Uberta Zambeletti di Wait&See. Mi piacciono: l’ironia, le stampe, come racconta Milano, che tutto sta benissimo addosso a lei.
4. Patricia Blanchet. Mi piacciono: Parigi, il ranocchio, come suona la definizione “chaussures sublimes”. (Grazie a Justine che me l’ha fatta scoprire, love)
5. MysticFlaminga7 di Flamingo Bergamo. Mi piacciono: le vetrine, il pappagallino, i calzini, il sorriso.
https://www.instagram.com/p/BGWL5xyxrCT/?taken-by=mysticflaminga7
6. Suite_jennifer. Mi piacciono: i fiori, Firenze, gli abbinamenti, i vestiti che conoscono la forma del corpo.
7. Jeportedesandre di André. Mi piacciono gli ananassi, l’energia, che le scarpe sembrano preziose e che posso diventare preziosa anch’io.
8. ModCloth. Mi piace che puoi indossare tutto quello che vuoi, che la taglia è solo un numero.
9. Chie Mihara. Mi piacciono: il senso di libertà, l’idea che si possa correre contro il tempo, la morbidezza delle linee.
10. Only one Amy Laws di There’s only one Amy Laws. Mi piacciono: le stampe fatte a mano, i fenicotteri e gli scoiattoli, l’amore per le cose.
Dai che il nuovo trend è quello del portafogli leggero.
quanta bellezza! io mi ci impegno pure, ma mai sarò così.
ti lancio lì altre cose/persone interessanti:
https://www.instagram.com/valeriamaggiora/
https://www.instagram.com/nove25/
immagino tu segua già zeldawasawriter!
io sono fissata con gli account di tatuaggi, architettura e design.
Adoro Valeria! (E Melissa) 😉 Nove25 non lo conoscevo, lo aggiungo. Diciamo che mi sono concentrata sulle frivolezze, ci sono altri account che mi piacciono molto (e Zelda è nel mio cuore da anni).
Di Lazzari mi comprerei tutto, se mai facessero una giornata di super sconti 🙂
Adoro Amy Law (ho il vestito coi gelati). Da’ anche un’occhiata all’account IG di Mod Dolly e Miss Patina, piccole aziende dal sapore vintage made in UK.
Adesso hanno i saldi sul sito! Ti posso assicurare che le scarpe sono di ottima fattura (ne possiedo due paia che tengo gelosamente), valgono i soldi che costano. Miss Patina lo conosco, Mod Dolly lo aggiungo, sarò perfettamente in linea con il trend portafogli leggero 😀
Io oggi ho ricevuto un pacchetto Mod Dolly ❤️ vestibilità super comfort. Di lazzari vorrei i costumi ma non so regolarmi bene con le taglie 😢😢😢😢
Ah, e Beau XoXo per cappelli e accessori per i capelli ❤️