Cose da femmine

Dieci account instagram per dilapidare un patrimonio.

Ho un rapporto ambivalente con instagram. Le foto belle, con gli oggetti perfettamente allineati, la luce giusta che colpisce le tazze in un certo modo, gli sfondi bianchi, i mobili antichi, gli specchi, le mani con la manicure perfetta che tengono gelati a prova di scioglimento, i confettini, i coriandoli, i fenicotteri, gli animali domestici che fanno cose buffe, mi danno un senso di pace, mi fanno sentire in armonia con l’universo.

Poi guardo casa mia e mi sento a disagio. Non tengo un mobile antico, tutti Ikea, quando mi metto lo smalto ci vogliono due ore per sistemarlo, il gelato me lo mangio subito, tengo le tazze sbeccate, i coriandoli se li lancio poi li devo raccogliere io e non se ne parla, ho un’allergia ai gattyny e quindi sono triste.

C’è pure da dire che scatto delle foto di merda, un po’ perché non tengo genio di preparare i set, un po’ perché tengo un telefono dell’anteguerra, un po’ perché oh, non è cosa mia.

Dell’instagram mi piace soprattutto che scopro nuove attività commerciali che mi fanno venire voglia di aprire il portafogli, togliere tutti gli scontrini accumulati, trovare i soldi e dilapidarli come se non ci fosse un domani. Con la carta di credito ho preso confidenza da poco però vi devo dire che veramente è una grande soddisfazione.

(SPOILER: QUASI TUTTI I PROFILI CONTENGONO SCARPE).

  1. Lazzari. Mi piacciono: le ragazze magre, le caviglie sottili, i vestiti per fare le principesse moderne, il “fatto con cura in Italia”.

2. Miss L Fire. Mi piacciono: i colori, l’atmosfera un po’ ti ricordi quando eravamo giovani, quel tocco di eccentricità, i ghiaccioli.

3. Uberta Zambeletti di Wait&See. Mi piacciono: l’ironia, le stampe, come racconta Milano, che tutto sta benissimo addosso a lei.

4. Patricia Blanchet. Mi piacciono: Parigi, il ranocchio, come suona la definizione “chaussures sublimes”. (Grazie a Justine che me l’ha fatta scoprire, love)

5. MysticFlaminga7 di Flamingo Bergamo. Mi piacciono: le vetrine, il pappagallino, i calzini, il sorriso.

6. Suite_jennifer. Mi piacciono: i fiori, Firenze, gli abbinamenti, i vestiti che conoscono la forma del corpo.

One of my favorite stylish girls @artinthefind in the Suite Golightly dress at the races. Isn't she darling? 💕

A post shared by Jennifer Diederich (@suite_jennifer) on

7. Jeportedesandre di André. Mi piacciono gli ananassi, l’energia, che le scarpe sembrano preziose e che posso diventare preziosa anch’io.

8. ModCloth. Mi piace che puoi indossare tutto quello che vuoi, che la taglia è solo un numero.

Maid, bride, or guest: let your unique style shine through. #weddingseason #marriedinModCloth

A post shared by ModCloth (@modcloth) on

9. Chie Mihara. Mi piacciono: il senso di libertà, l’idea che si possa correre contro il tempo, la morbidezza delle linee.

10. Only one Amy Laws di There’s only one Amy Laws. Mi piacciono: le stampe fatte a mano, i fenicotteri e gli scoiattoli, l’amore per le cose.

Dai che il nuovo trend è quello del portafogli leggero.

6 thoughts on “Dieci account instagram per dilapidare un patrimonio.

    1. Adoro Valeria! (E Melissa) 😉 Nove25 non lo conoscevo, lo aggiungo. Diciamo che mi sono concentrata sulle frivolezze, ci sono altri account che mi piacciono molto (e Zelda è nel mio cuore da anni).

  1. Di Lazzari mi comprerei tutto, se mai facessero una giornata di super sconti 🙂
    Adoro Amy Law (ho il vestito coi gelati). Da’ anche un’occhiata all’account IG di Mod Dolly e Miss Patina, piccole aziende dal sapore vintage made in UK.

    1. Adesso hanno i saldi sul sito! Ti posso assicurare che le scarpe sono di ottima fattura (ne possiedo due paia che tengo gelosamente), valgono i soldi che costano. Miss Patina lo conosco, Mod Dolly lo aggiungo, sarò perfettamente in linea con il trend portafogli leggero 😀

      1. Io oggi ho ricevuto un pacchetto Mod Dolly ❤️ vestibilità super comfort. Di lazzari vorrei i costumi ma non so regolarmi bene con le taglie 😢😢😢😢

Dai, dicci un fatto pure tu! :)

